NATURALITA - Alimonti & Co.

NATURALITA - IL MIELE DI MILLEFIORI

 

 

::: MIELE DI MILLEFIORI :::

In genere si definisce millefiori il miele che non puo' essere definito monoflora. Questa definizione non deve essere intesa come un'assenza di carattere o una minore qualità. Non esiste un'unica categoria di millefiori, ma tante quante sono le possibili combinazioni di piante. Ogni millefiori possiede proprie caratteristiche che si ripetono di anno in anno con variazioni più o meno importanti, ma che non nascondono la base: il paragone con le annate del vino è il più appropriato. A volte i mieli millefiori sono caratterizzati da una presenza botanica che prevale e che costituisce il nucleo del miele, ma che è accompagnata da una costante flora concomitante che ne costituisce la specificità. Viene prodotto nei mesi di maggio e giugno.

 

::: PROPRIETA' :::

Il miele di millefiori svolge prelalentemente un' azione disintossicante del fegato. E' indicato anche per raffreddori, infiammazioni delle vie respiratorie, infezioni intestinali ed urinarie.

 

::: SAPORE :::

Dolce e delicato è il miele piu' utilizzato per dolcificare.

 

::: COME SI PRESENTA :::

Colore; Dal bianco all'ambrato, cristallizza dopo dopo alcuni mesi dal raccolto.

 

::: CONSERVAZIONE :::

Mantenere il vasetto chiuso ed al riparo da luce diretta del sole in luogo fresco.

::: MIELE DI EUCALIPTUS ::: MIELE DI CASTAGNO ::: MIELE DI BOSCO ::: MIELE DI MELATA ::: MIELE DI ACACIA: ::: Indietro :::  


  melata api acacia naturalita polline  pappa reale millefiori eucaliptus naturalita cristallizzazione millefiori operaie  apicoltura melata miele naturale nettare fiori bosco melata afidi favo robinia castagno ape regina sciame cera celle  fuchi  

Iscriviti alla ns Newsletter

Nome:     

Cognome: 

E-mail: