NATURALITA - Alimonti & Co.

NATURALITA - IL MIELE DI EUCALIPTUS

 

 

::: MIELE DI EUCALIPTUS :::

Il miele di eucaliptus fa parte di quei mieli caratteristici e fortemente aromatici. A questo miele sono attribuite le stesse proprietà benefiche degli oli essenziali della pianta da cui deriva ed è quindi il miele che viene consigliato per i classici usi invernali anti-raffreddore. Viene prodotto nel periodo estivo da giugno ad agosto.

 

::: PROPRIETA' :::

Il miele di eucaliptus aiuta a risolvere infiammazioni dell'apparato respiratorio, urogenitale e intestinale. Ha proprietà espettoranti, balsamiche e leggermente sudorifere e febbrifughe, è indicato nei catarri bronchiali e nell'asma ed è il miele più efficace contro malattie delle vie respiratorie. Il miele di eucaliptus possiede attività secretolitica e secretomoteria; ad esso sono riconosciute anche alcune proprietà antisettiche e risulta efficace anche nel trattamento del diabete e in problemi di alitosi. Il miele di eucaliptus è controindicato nelle epatopatie gravi e nelle malattie infiammatorie delle vie intestinali; in rari casi può provocare nausea e diarrea.

 

::: SAPORE :::

Poco dolce e aromatico, ricorda il sapore del malto e dello zucchero caramellato.

 

::: COME SI PRESENTA :::

Colore; dal nocciola al grigio chiaro. Miele a granulazione fine, molto compatto, cristallizza molto velocemente.

 

::: CONSERVAZIONE :::

Mantenere il vasetto chiuso ed al riparo da luce diretta del sole in luogo fresco.

::: MIELE DI MILLEFIORI ::: MIELE DI CASTAGNO ::: MIELE DI BOSCO ::: MIELE DI MELATA ::: MIELE DI ACACIA ::: Indietro :::  


  melata api acacia naturalita polline  pappa reale millefiori eucaliptus naturalita cristallizzazione millefiori operaie  apicoltura melata miele naturale nettare fiori bosco melata afidi favo robinia castagno ape regina sciame cera celle  fuchi  

Iscriviti alla ns Newsletter

Nome:     

Cognome: 

E-mail: